Mentre sono in corso le riprese in Nepal di Dottor Strange con protagonista Benedict Cumberbatch, Latino Review ha riportato quella che sembra essere la prima parte della trama, per ora non confermata.
Attenzione agli spoiler:
Il film si aprirà molto prima rispetto a quanto tutti si aspettano, ovvero nel 1968 a Kathmandu, dove alcune persone aprono le portale di un portale per un’altra dimensione. A guidarli c’è Kaecilius, che nei fumetti è associato al Barone Mordo.
Da li abbandoniamo il mistero degli anni ’60 e veniamo trasportati ai giorni nostri, dove incontriamo Stephen Strange, brillante chirurgo ma molto arrogante, che durante una telefonata, ha un incidente in macchina, che gli danneggia le mani.
Dopo parecchi interventi da parte del Dr. Nicodemus West, le mani di Strange non guariscono del tutto, quindi non può riprendere l’attività medica. Un incontro inaspettato con la magia e con le particelle subatomiche (viste in Ant-Man) lo porteranno ad affrontare un viaggio alla ricerca dell’Antico (Tilda Swinton), ma quando la trova, lei rifiuterà di insegnarli le arti mistiche.
Queste sono le scene attualmente in produzione in Nepal, dove vediamo Cumberbatch con dei lunghi capelli ed una folta barba, molto diversa da quella del classico Doctor Strange.