È stata svelata la scena d’apertura originale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia con Wanda Maximoff e Mordo.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Stando a quanto rivelato da Heavy Spoilers, originariamente era prevista una scena d’apertura in cui avremmo visto la brutale uccisione del Karl Mordo (Chiwetel Ejiofor) di Terra-616 da parte di Wanda Maximoff. La sequenza si sarebbe collegata direttamente alla seconda scena dopo i titoli di coda del primo Doctor Strange (2016) di Scott Derrickson e avrebbe consolidato sin da subito Scarlet Witch come antagonista principale del film di Sam Raimi:
“Ora che il film è uscito, posso dire di sapere per certo che c’era una scena con Mordo all’inizio del film in cui avrebbe visitato Wanda. Se ripensate al primo Doctor Strange, ricorderete che nella scena dopo i titoli di coda Mordo avviava la sua missione di uccidere il Mondo Magico in modo peggiore di quanto fatto da Animali Fantastici. In Multiverse of Madness, Strange accenna persino al fatto che Mordo ha cercato di ucciderlo quando incontra la versione degli Illuminati. Ma è qualcosa che non abbiamo mai visto e di certo non è qualcosa che dovrebbe sapere dato che Mordo non ha mai detto niente di simile nel loro ultimo incontro.”
“Ora, Mordo stava per essere il villain principale che sarebbe apparso nell’introduzione del film e sarebbe stato usato per dimostrare il nuovo atteggiamento spietato di Wanda. Lui l’avrebbe attaccata e lei lo avrebbe trasformato negli spaghetti della mamma, decapitandolo pochi secondi dopo il suo arrivo. Sarebbe stato un grande modo per iniziare il film e avrebbe consolidato istantaneamente Wanda come villain. Da qui, ci sarebbe stato poi un salto, ed è qui che avremmo visto l’introduzione di America Chavez e Defender Strange.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”