Sam Raimi e Benedict Cumberbatch parlano della rivelazione sulla morte di [SPOILER] in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Durante il terzo atto di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il protagonista della pellicola arriva in un universo devastato dalle Incursioni e dove incontra Sinister Strange, una variante dello Stregone corrotta dall’uso di Darkhold. In quell’occasione, lo Strange di Terra-616 dice alcune sue informazioni personali per convincere l’altro sé di essere effettivamente chi dice di essere. In particolare, il protagonista svela di aver avuto una sorella, Donna Strange, che è morta quando loro erano piccoli e lui non ha avuto modo di salvarla in un incidente. Questa vicenda, presente anche nei fumetti Marvel, era mostrata esattamente come descritta dallo stregone in una scena tagliata dal film Doctor Strange (2016) diretto da Scott Derrickson.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, Sam Raimi e Benedict Cumberbatch hanno parlato per la prima volta della rivelazione sulla morte di Donna nell’MCU, spiegando in che modo il team creativo ha incorporato il passato tragico di Stephen Strange in Doctor Strange nel Multiverso della Follia:
Raimi: “Tutti i personaggi in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, come Doctor Strange, America Chavez e Wanda Maximoff, hanno vissuto dei traumi in passato. Stephen ha perso sua sorella in un incidente su un lago ghiacciato. Era impotente nel salvarla, e ha dovuto convivere con quella cosa. Penso sia per questo motivo che è diventato un chirurgo, cercando disperatamente di salvare le persone che non poteva da ragazzo.”
Cumberbatch: “La perdita di Donna rappresenta il fondamento delle sue motivazioni in qualità di personaggio, quindi sono davvero contento che abbiamo esposto quella parte della sua storia in questa iterazione. In ogni universo, Stephen Strange ha una specie di neo psicologico, cerca di controllare la morte attraverso la propria arte, arroganza e abilità.”
Raimi: “Tutte queste cose hanno contribuito a forgiare questi eroi e li hanno aiutati ad essere chi sono oggi.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”