Patrick Stewart ha paragonato il Professor X a Superman e stuzzicato sul suo ritorno in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista promozionale con Rolling Stones riguardante la seconda stagione di Star Trek: Picard, Patrick Stewart, interprete di Charles Xavier alias Professor X nella saga cinematografica degli X-Men della 20th Century Fox, ha commentato i rumor sul suo potenziale ritorno in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e sul presunto uso della sua voce nel trailer ufficiale del film. Quando gli è stato chiesto se la figura presente nel trailer sia effettivamente Xavier, l’attore si è limitato a spiegare che il suo personaggio è “morte due volte“, ironizzando sulla sua capacità di tornare in vita:
“È un territorio molto delicato… Tutto quello che posso dire è che non ci resta che aspettare e vedere. Ma prendete in considerazione che il Professor Xavier è già morto due volte. Penso che abbia sviluppato qualche qualità in stile Superman.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”