Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha spiegato perché i mutanti non sono stati introdotti nel film di Sam Raimi.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista promozionale con Entertainment Tonight, Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e head writer della prima stagione di Loki, ha svelato che il team creativo aveva preso in considerazione House of M e altre storie a fumetti sui mutanti come potenziali fonti di ispirazione per il film. Nonostante ciò, alla fine si è deciso di non introdurre i mutanti nel cinecomic poiché il loro debutto avrebbe distolto l’attenzione dalla storia di Wanda e Strange:
“Sì, abbiamo parlato di House of M. Ci sono un sacco di esempi di cose brutte che Wanda ha fatto nei fumetti nel corso degli anni nel tentativo di riavere i suoi figli. Ma alla fine questa storia non aveva bisogno dei mutanti per essere potente, penso fosse questa la nostra sensazione. E sai, a prescindere da quando verranno presentati nell’MCU, non ci sembrava che [MoM] fosse il posto giusto per introdurli… perché improvvisamente si sarebbe trattato solo dei mutanti. E questo film racconta una storia su Wanda, sul suo dolore e sulla sua discesa nell’oscurità.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”