Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha risposto alle critiche dei fan di WandaVision in merito all’arco narrativo di Wanda.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista promozionale con The Playlist, Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e head writer della prima stagione di Loki, è tornato a parlare della caratterizzazione di Wanda Maximoff nel film di Sam Raimi e della sua evoluzione rispetto a WandaVision, rispondendo alle critiche di alcuni fan in merito all’arco narrativo del personaggio:
“Immagino che direi ai fan di WandaVision che lo capisco. Vedere un personaggio che ami fare cose terribili fa schifo. Ciò suscita un forte sentimento, che è quello che cerchiamo di fare con i film. Non l’avremmo mai fatto se non fosse stato il passo successivo nel viaggio del personaggio. La mia interpretazione della storia di WandaVision è che Wanda affronta il suo dolore nella serie ma non penso che lo abbia sconfitto necessariamente. È uno show che racconta il suo vivere nella negazione [del lutto] ma, anche se ha vinto quella negazione, non ha propriamente fatto i conti con la rabbia e la sofferenza che ha vissuto. Se ne va con questi sentimenti, con la consapevolezza di essere Scarlet Witch e il Darkhold, questo libro malvagio. E penso che il Darkhold abbia sfruttato proprio quella rabbia e che la abbia condotta in quello che ritengo essere un viaggio molto nobile e giustificabile. Vuole solo i suoi figli.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”