Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha descritto le caratteristiche di Terra-838, la realtà alternativa introdotta nel film.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista promozionale con Vanity Fair, Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e head writer della prima stagione di Loki, ha parlato di Terra-838 e del Viale della Memoria (in originale Memory Lane, il macchinario che permette di rivivere un ricordo della propria vita), descrivendo questa specifica realtà alternativa come uno “stato poliziesco” più “orwelliano” rispetto all’universo principale di Terra-616:
VF: “Fortunatamente sono finiti in una dimensione che possiede una compagnia che ha inventato un dispositivo futuristico di lettura della memoria con cui potevano vedere il passato l’uno dall’altro.”
Waldron: “A volte va così! Non penso sia nel film ma credo di aver scritto un sacco di dialogi per la scena del Memory Lane. Sostanzialmente, conservano i tuoi ricordi e se scoprono che hai commesso qualche crimine potresti essere condannato.”
VF: “Questo aggiunge una nuova prospettiva alla Dimensione 838.”
Waldron: “Terra-838 è un po’ uno stato poliziesco, è un po’ più Orwelliano del nostro universo. Magari il Memory Lane non è innocente come sembra. Non so quanto di ciò si sia tradotto sullo schermo, ma aspettate la novelizzazione. Approfondirò questo aspetto.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”