Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il look alternativo di Mordo in questo concept art preliminare.
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Inizialmente, come sappiamo, era previsto il ritorno del Mordo originale di Terra-616, interpretato da Chiwetel Ejiofor nel primo Doctor Strange (2016) di Scott Derrickson. La scena d’apertura del film, infatti, sarebbe dovuta essere lo scontro fra Mordo e Wanda Maximoff/Scarlett Witch. Alla fine questa sequenza, che sarebbe culminata con la decapitazione di Mordo, è stata rimossa dal film e il personaggio è stato totalmente tagliato dalla pellicola per non rivelare Scarlet Witch sin da subito come antagonista, togliendo ogni riferimento (tranne una frase pronunciata da Strange) al Mordo di Terra-616 e dando spazio solo alla variante di Terra-838. La scena era stata anticipata anche dal poster ufficiale, che nascondeva questo piccolo dettaglio.
In queste ore l’illustratore Darrell Warner ha pubblicato sul suo profilo Instagram un concept art scartato per Doctor Strange nel Multiverso della Follia che mostra il design preliminare di Mordo. Stando a quanto spiegato nella descrizione del post, il look del personaggio era ispirato alle serie televisive sul Kung Fu degli anni ’70. Potete visionare l’immagine nella sua interezza qui in basso: