Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Daniel Craig ha rotto il silenzio sul suo casting iniziale per il ruolo di Balder il Coraggioso.
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Dopo l’uscita del film, il giornalista Justin Kroll di Deadline ha svelato che Daniel Craig, celebre interprete di James Bond, avrebbe dovuto interpretare Balder il Coraggioso in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il personaggio – che nei fumetti è il fratellastro di Thor – sarebbe stato incantato dai poteri di Wanda e spinto al suicidio nella sequenza in cui Scarlet Witch uccide tutti gli Illuminati. Alla fine, tuttavia, l’attore ha abbandonato il progetto a causa dell’aumento dei casi positivi al Covid-19 a Londra (dove si tennero le riprese del film nel dicembre 2020) spingendo i Marvel Studios ad inserire Reed Richards alias Mr. Fantastic e ad ingaggiare John Krasinski, da sempre preso in considerazione dai fan per il ruolo del leader dei Fantastici 4.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Daniel Craig ha rotto il silenzio sui rumor sul suo coinvolgimento iniziale in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Quando gli è stato chiesto se abbia mai sentito parlare del personaggio di Balder il Coraggioso, l’attore ha risposto con esitazione “No“, per poi nascondersi dietro una tazza e dichiarare sorridendo “Non so di cosa stai parlando.”
Interrogato sulla possibilità di entrare prima o poi nel Marvel Cinematic Universe, Craig ha aggiunto:
“Accetterei qualsiasi lavoro se le ore fossero buone [ride]… Certo, assolutamente. Sì, sicuramente.”
Daniel Craig “denies” rumors that he was set to play Balder The Brave in Doctor Strange in the #MultiverseOfMadness but says he would be interested in playing a Marvel role:
“I don’t know what you’re talking about.”
(via: @joshuahorowitz) pic.twitter.com/FIPJCKbbI8
— Doctor Strange Updates (@DrStrangeUpdate) December 23, 2022
In un’intervista sepeata con Ali Plumb di BBC Radio, Daniel Craig ha commentato nuovamente i rumor sul suo casting:
“Sono tutti rumor… Voglio dire, non so da dove provengano tutte queste voci. C’è molta follia da lockdown ultimamente.”