Chiwetel Ejiofor ha svelato se Mordo è stato vittima del Blip prima degli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista con Total Film, Chiwetel Ejiofor ha parlato del viaggio di Karl Mordo dopo gli eventi di Doctor Strange (2016) di Scott Derrickson. Quando gli è stato chiesto se Mordo sia stato vittima dello schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War (2018), l’attore ha confermato che il suo personaggio “non ha fatto parte del gruppo di ‘smarriti’ dello Schiocco“, sottolineando che lo stregone “era impegnato in altro in quel periodo.”
Ejiofor ha aggiunto che gli anni trascorsi dal primo film di Doctor Strange al sequel non hanno aperto gli occhi di Mordo in merito al modo di pensare di Strange:
“Quella rottura con Strange ha delle implicazioni.”
Da quando Mordo ha lasciato Kamar-Taj con l’obiettivo di privare il mondo dei suoi stregoni, l’MCU ha dovuto affrontare molte difficoltà con la magia, come dimostrato in WandaVision e in Spider-Man: No Way Home. L’attore, per questo motivo, ha spiegato che le preoccupazioni di Mordo si sono avverate per via di quegli eventi:
“Nell’MCU le preoccupazioni si sono ampliate, ma per certi versi le preoccupazioni di Mordo hanno acquistato slancio. La natura delle cose di cui parlava nel primo film si è avverata, in molti modi. Penso che la sua sia un ricerca totalmente giustificata, e continueremo a vedere questa dicotomia tra qualcuno che ha ancora un legame fraterno con Stephen Strange e qualcuno che pensa al quadro più grande.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”