Il nuovo spot TV di Doctor Strange nel Multiverso della Follia include un primo sguardo a quello che sembra essere il Tribunale Vivente.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nelle ultime ore, i Marvel Studios hanno pubblicato online l’ennesimo spot TV del film, che mostra alcune scene inedite… tra cui una sequenza che sembra anticipare il Tribunale Vivente, in quanto mostra dei volti con gli occhi luminosi. Ma chi è esattamente?
Open the door to a vast Multiverse. Experience Marvel Studios’ #DoctorStrange in the Multiverse of Madness only in theaters May 6. Get Tickets Now: https://t.co/SJijOyGxXd pic.twitter.com/MCnAKjfhWi
— Marvel Studios (@MarvelStudios) April 25, 2022
Nei fumetti Marvel, il Tribunale Vivente è una delle Entità più importanti, che ha debuttato sulle pagine di Strange Tales #157, dove giudica proprio Doctor Strange intimando la distruzione della Terra.
Si tratta infatti di una delle entità cosmiche più importanti dell’Universo Marvel fumettistico ed ha il compito di sorvegliare e preservare il corretto equilibrio delle realtà che compongono il Multiverso giudicando colpevoli i presunti responsabili dei crimini commessi nei confronti delle terre alternative. Quest’entità è stata coinvolta spesso nelle storie che hanno segnato maggiormente il lato cosmico della Casa delle Idee, come ad esempio Il Guanto dell’Infinito.
Si tratta di un essere onnipotente e virtualmente indistruttibile (i suoi poteri sono superiori anche al Guanto dell’Infinito e risponde solo al Supremo) con tre volti diversi, uno visibile, uno scoperto ed uno quasi completamente nell’ombra, che rappresentano Equità, Vendetta e Necessità.
Considerando che il film ovviamente esplorerà il Multiverso e potenzialmente potrebbe intaccarne il suo equilibrio, l’idea di includere il Tribunale Vivente è decisamente sensata.
Considerando che era stato già citato nel primo film durante una sequenza a Kamar-Taj, la sua presenza potrebbe aver senso. Inoltre, come alcuni di voi ricorderanno, in Loki è presente anche una sua statua all’interno del Vuoto:
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!