Le nuove ipotesi sulla trama di Doctor Strange nel Multiverso della Follia svelano il ruolo di Charles Xavier nel film.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Sappiamo già che nel film farà un cameo Charles Xavier, leader degli X-Men e uno dei protagonisti principali del franchise prodotto da 20th Century Fox dal 2000 al 2019. Il Professor X guiderà la squadra degli Illuminati, una formazione di eroi oscuri che proteggono il Multiverso Marvel.
Secondo le ultime indiscrezioni sembra che assisteremo al ritorno di Patrick Stewart nel ruolo, che aveva già interpretato in ben 7 film della Fox. E non è tutto: stando a quanto ipotizzano svariati siti di informazione statunitensi, Stewart interpreterà… la stessa versione di Xavier vista nella serie animata degli anni ’90, con tanto di sedia gialla fluttuante!
Già qualche mese fa erano trapelati online alcuni pre-viz del film, che ritraggono proprio Xavier sulla sua sedia gialla. E, quando hanno annunciato il revival della serie animata, in molti hanno iniziato a chiedersi come mai Xavier non fosse tra i protagonisti. In più ci si aggiungono le dichiarazioni di Brad Winderbaum, presidente della sezione streaming dei Marvel Studios, che aveva dichiarato: «Questo nuovo show non solo rende onore a quello originale e lo porta nel mondo moderno, ma esplora anche i cambiamenti dei protagonisti dopo un evento di grande impatto». Sarebbe strano pensare che Winderbaum si riferisca al finale della serie, andato in onda oltre 25 anni fa, come “evento di grande impatto”… a meno che non stia parlando degli eventi del film.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la trama del nuovo film Marvel
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia è un’emozionante corsa attraverso il Multiverso con Doctor Strange, il suo fidato amico Wong e Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch, in un’avventura collegata agli eventi di WandaVision e di Spider-Man: No Way Home».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!