Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Benedict Cumberbatch sulla sua esperienza con Sam Raimi: “È adorabile.”
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Tra pochi giorni uscirà in America il volume Marvel Studios’ Doctor Strange in the Multiverse of Madness: The Movie Special che include tante interviste a Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Xochitl Gomez, Benedict Wong insieme a dichiarazioni dei produttori e dei membri della crew e tanti retroscena inediti.
Per l’occasione, Marvel ha rilasciato un estratto di un’intervista con Benedict Cumberbatch, che ha discusso della sua esperienza con Sam Raimi sul set:
“È una gioia, Sam [Raimi] è un essere umano davvero adorabile. La sua posizione in questo settore e, in particolare, nel genere horror è leggendaria, ma porta tutto ciò con tanta leggerezza. È una persona molto umile, collaborativa, solidale e generosa con cui lavorare. Ha un grande senso dell’umorismo ed è il miglior pubblico di un attore. Ti incoraggia davvero a proporre delle idee e ad usarle, ma ha anche il buon gusto di ridimensionarle quando necessario.”
“È stato un bellissimo set su cui lavorare. La crew ha riverito Sam tanto quanto gli attori. Penso che l’abbia preso con entusiasmo. È stata una cosa difficile salire a bordo e realizzare un progetto come questo. Sam voleva capirlo quanto renderlo suo. E a prescindere che si tratti di un jump scare o della tradizionale cifra horror di Sam Raimi, è tutto lì, con grande umorismo e un tocco più leggero.”