Benedict Cumberbatch ha parlato del suo contributo alla scena dello scontro con le note musicali in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista concessa a Marvel.com durante una visita sul set del film, Benedict Cumberbatch ha parlato della suggestiva scena del combattimento con le note musicali tra Doctor Strange e Sinister Strange nel terzo atto, svelando il suo prezioso contributo alla realizzazione della sequenza:
“Egoisticamente, non vedo l’ora che i fan vedano questi due insieme sullo schermo. Sinister Strange e il nostro Doctor Strange giocano al gatto e al topo, cercando di scoprire chi sia l’altro e se fidarsi o meno. Questo combattimento, in particolare, è un’interpretazione molto, molto originale di come si può utilizzare la magia.”
“È stato un uso molto innovativo dell’ambiente circostante. Strange ha cercato di raggiungere disperatamente quello che era presente nella stanza e a portata di mano. È stato molto divertente farlo. Ad un certo punto è diventata una specie di bizzarra partita di tennis. Ed io ho detto ‘No, deve essere più creativa di così. Deve essere più esplosiva e possiamo usare diversi elementi.’ Ho avuto io l’idea degli effetti sonori, che si separano e che tornano insieme. Le note colpiscono Sinister Strange come una raffica di proiettili, e una nota è come una bomba pronta ad esplodere.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”