L’attore britannico spiega che nonostante le restrizioni per la pandemia, girare il film è stato comunque divertente.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
In un’intervista con Deadline, Benedict Cumberbatch ha parlato delle difficoltà aggiunte dalla pandemia alle riprese del prossimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. L’attore ha rassicurato, tuttavia, che nonostante le ovvie restrizioni, girare il film è stato comunque piacevole e divertente come nel periodo pre-COVID.
È stato strano. Sarò sincero con voi. Questo film è stato un’avventura. Ma non nel senso negativo del termine, ma semplicemente come la natura in cui viviamo.
Cercare di realizzare un film enorme come quello nonostante le restrizioni dovute alla pandemia e ai ritardi che abbiamo accumulato, alcuni dei quali per colpa del film Il Potere del Cane[N.d.r. cui ha preso parte lo stesso Cumberbatch], altri dovuti al fatto che la Marvel ha dovuto rivedere i propri piani. È stato strano un po’ per tutti. Ma anche incredibilmente piacevole e di certo non meno piacevole del primo film. Spero quindi che i risultati siano altrettanto buoni, ma sì, credo che non possa essere sottovalutato. Questo film è davvero pieno di cose. È niente in confronto alle lotte nelle esibizioni dal vivo. È davvero molto strano, ma molto gratificante e divertente.
DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!