L’attore britannico ritiene che ci siano dei collegamenti fra il suo personaggio e quello interpretato da Robert Downey Jr.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Durante un’intervista con KCRW, il protagonista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia Benedict Cumberbatchha affermato che ritiene ci siano molteplici similitudini fra il suo Doctor Strange e il Tony Stark/Iron Man interpretato dal collega Robert Downey Jr.
Pensate… La tipica irritabilità, l’arguzia e l’ironia improvvisati, l’ego, ma anche l’aspetto divertente che è più prevalente in Tony Stark e soprattutto la scoppiettante interpretazione di Robert Downey Jr. portata avanti per oltre un decennio. Credo che gli uomini non debbano parlare solo di pizzetti. Possono aver difficoltà a relazionarsi con le altre persone, magari a causa del loro ego che ha la meglio sugli altri. Credo sia una situazione che ha attraversato anche Strange in passato.
Cumberbatch ha poi proseguito accennando al fatto che il film metterà alla prova diverse qualità di Strange:
Penso che stiamo entrando nel regno degli spoiler della trama e quindi non posso parlare molto, ma questo film è sicuramente un’evoluzione dell’esser un eroe su cui gli altri fanno affidamento. Lo vedremo sicuramente messo alla prova su questo fronte. E credo sia una cosa buona: ha bisogno di essere scosso. Non puoi essere un supereroe in isolamento. Devi interagire con gli altri. Buoni, cattivi o indifferenti. E qualunque sia il risultato di questa interazione, ci deve essere uno scambio. Credo che ci sia sicuramente una sorta di amicizia che sta crescendo con Wong. È quel tipo di strane relazioni che c’è fra coppie tipo Watson e Sherlock. Non è un segreto che Wanda Maximoff avrà una grande parte nel film: è tutto quello che posso dire. Posso già sentire i puntini rossi dei cecchini Marvel che si avvicinano all’orizzonte.
DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Moon Knight (dal 30 marzo 2022 su Disney+)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)