America Chavez (Xochitl Gomez) sarà omosessuale in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, proprio come nei fumetti.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
In un lungo articolo pubblicato dall’Hollywood Reporter riguardante il punto di vista di Joe Casey sulle battaglie tra i fumettisti e le case di produzione in merito al debutto in live-action delle loro creazioni, è stato confermato che il personaggio di America Chavez (Xochitl Gomez) sarà omosessuale proprio come nei fumetti della Casa delle Idee:
“Quando Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi arriverà nelle sale il 5 maggio, il pubblico incontrerà America Chavez, il personaggio dei fumetti Marvel portato in vita dalla giovane attrice Xochitl Gomez. Prima della sua uscita, l’aggiunta di questa eroina amata dai fan ha già ricevuto apprezzamenti considerando che la sua inclusione è vista come una vittoria per la rappresentazione, dato che è la prima supereroina latinoamericana del Marvel Cinematic Universe. Inoltre il film riconoscerà che il personaggio è gay, come nei fumetti, secondo le fonti.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”