Nonostante il successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), i Marvel Studios non hanno ancora annunciato Doctor Strange 3… almeno in via ufficiale. Stando a quanto riporta The Cosmic Circus, il terzo film è effettivamente in sviluppo e sarà collegato alla macrotrama del Multiverso in modo decisamente sorprendente.
Secondo le fonti del sito, la trama di Doctor Strange 3 adatterà il ciclo di storie a fumetti di Jonathan Hickman per la testata “New Avengers”, iniziato con “Tutto Muore” e culminato con “Il tempo finisce” – che rappresenta in tutto e per tutto un preludio delle sue Secret Wars – ed inizierà subito dopo la scena post-credits di Doctor Strange nel Multiverso della Follia con Clea (Charlize Theron).
La fonte spiega che la morte del Multiverso è dovuta principalmente al Concilio dei Kang – introdotto nella scena post-credits di Ant-Man and The Wasp: Quantumania (2023) – che sta portando un numero sempre maggiore di Universi alla loro devastazione tramite le incursioni per perseguire i loro misteriosi scopi.
Si tratta in tutto e per tutto di un’anticipazione sulla trama di The Kang Dynasty e soprattutto Secret Wars, film che presumibilmente esplorerà il collasso del Multiverso.
A causa dello slittamento dei due film sugli Avengers, è probabile che ora gli studios stiano puntando a far uscire il terzo capitolo su Doctor Strange nel 2025, prima di The Kang Dynasty, come preludio al grande crossover. Non a caso, la direzione della trama è stata già decisa e manca soltanto un annuncio ufficiale del progetto e del regista. Secondo vecchi rumor, Sam Raimi era effettivamente vicino alla firma per un suo ritorno, ma in questo caso non ci sono ancora conferme in merito.
Inoltre, sempre più voci sostengono che Avengers: Secret Wars verrà diviso in due parti, in quanto i Marvel Studios hanno un progetto a dir poco imponente, che (secondo i rumor) coinvolge un gran numero di personaggi dei precedenti film Marvel.
Come sempre, vi terremo aggiornati.