Xochitl Gomez ha raccontato il lungo processo di casting per il ruolo di America Chavez in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel nuovo numero del D23 Magazine ottenuto dal sito The Direct, Xochitl Gomez ha parlato nel dettaglio dell’intenso processo di casting di America Chavez per Doctor Strange nel Multiverso della Follia, raccontando tutte le fasi del suo coinvolgimento nel film di Sam Raimi:
“Nel marzo 2020, registrai il mio primo provino, ed era per un misterioso progetto Marvel. Non ho ricevuto risposte per molto tempo. Poi, venni chiamata ad agosto per fare un altro provino, ma con script completamente falsi e un nome totalmente nuovo e falso del personaggio. Una settimana dopo, ricevetti una chiamata dal mio agente che mi disse che avevano appuntato il mio nome, e ciò significa che stavano facendo sul serio. Qualche giorno dopo, mi venne proposto di fare uno screen test a Londra. Avevo 10 giorni per preparare il passaporto e prendere un aereo.”
“Mi guardai attorno e c’erano quattro telecamere e circa 80 membri della crew. Era un vero set cinematografico funzionante. La maggior parte dei screen test non sono così. È stato spaventoso perché fu la prima volta che incontrai Benedict [Cumberbatch]. Ero davvero nervosa all’idea di fare una scena con lui. Ma è stato super gentile, così come lo sono stati Sam [Raimi] e Richie [Palmer]. Pur essendo un’esperienza intimidante, tutti mi fecero sentire la benvenuta.”
“Due giorni dopo essere tornata negli Stati Uniti, Gomez fece una videochiamata su Zoom con la sua agente, Stella Alex. ‘La responsabile casting [Sarah Halley Finn] entrò nella chat e mi disse che avevo ottenuto il ruolo! Sono rimasta letteralmente scioccata. Non riuscivo a crederci… soprattutto quando Sarah disse ‘Xochitl, benvenuta nella famiglia Marvel! Sei America Chavez.’ La mia reazione fu ‘Sei seria??’ Il mio cuore si fermò. Non riuscivo neanche a pensare perché non volevo crearmi false speranze.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”