Sam Raimi ha lavorato duramente per fare in modo che Doctor Strange 2 sia fruibile e comprensibile anche da chi non ha visto WandaVision.
In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision e che è stato descritto da Kevin Feige come “il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel con scene spaventose“.
Durante il panel al Television Critics Association Winter 2021 Tour (via CinemaBlend), il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato del legame tra WandaVision e Doctor Strange In The Multiverse of Madness, spiegando che la priorità per Sam Raimi è fare in modo che il film sia fruibile e comprensibile anche da chi non ha visto l’acclamata serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany:
“Ci sono state un sacco di discussioni con Sam Raimi, Michael Waldron e l’intero team di Doctor Strange affinché questo film funzioni per le persone che hanno visto WandaVision ma, cosa ancora più importante, che funzioni per le persone che non lo hanno visto, per coloro che magari hanno visto Wanda l’ultima volta in Endgame o in uno dei primi film. O magari è un personaggio che stanno incontrando per la prima volta.”
Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Chiwetel Ejiofor (Barone Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e la giovane Xochitl Gomez (The Baby-Sitters Club) nei panni di America Chavez/Ms. America. Le riprese del film si terranno principalmente ai Longcross Studios nel Surrey ma al momento sono state interrotte a causa dell’aumento dei casi positivi al Covid-19.
SINOSSI
“Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.”