Doctor Strange 2, Sam Raimi ammette: “È stato probabilmente il film più complesso con cui abbia avuto a che fare.”
Il 4 maggio uscirà al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vedrà il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e sarà strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista promozionale con Rolling Stone, Sam Raimi ha parlato del lungo processo di realizzazione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. In particolare, il regista ha spiegato che dal suo punto di vista il cinecomic dei Marvel Studios potrebbe essere considerato uno dei progetti “più complessi” a cui abbia mai lavorato nella sua carriera, ammettendo di aver avuto un certo livello d’ansia durante le riprese per i cambiamenti apportati allo script:
Raimi: “È un film molto complesso. È probabilmente il film più complesso con cui abbia mai avuto a che fare. Non ho gestito solo un personaggio o nemmeno cinque personaggi, ma numerose versioni multiversali di quei personaggi… e ognuna di loro ha una sua storia.”
RS: “Come ti senti arrivato a questo punto del processo di realizzazione?”
Raimi: “Mi sento molto bene. Quando iniziammo, avevamo una scadenza da rispettare e fummo costretti a iniziare a girare con uno script con cui non ebbi niente a che fare. E [lo sceneggiatore] Michael Waldron e [il produttore] Richie Palmer, il team alla Marvel e io stesso ci siamo dovuti immergere nel lavoro e ricominciare da capo. Ero molto indaffarato e impanicato… c’era molta ansia. Ma abbiamo continuato a lavorare. E per noi i rinvii legati al Covid sono stati una benedizione perché ci hanno dato più tempo per lavorare alla sceneggiatura. Alla fine siamo arrivati al punto in cui iniziammo le riprese anche se stavamo ancora lavorando allo script, ed è andata molto bene. Ora mi sento molto più sollevato. Ci siamo lasciati alle spalle quella parte del processo.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 4 maggio 2022 e vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”