Lo showrunner di The Boys 3 ha commentato la sorprendente connessione con Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nella prima scena dopo i titoli di coda del film, come sappiamo, Strange viene avvicinato da un sorprendente personaggio interpretato da Charlize Theron: Clea (con un costume molto simile a quello dei fumetti), la nipote del malvagio Dormammu, l’entità che regna sulla Dimensione Oscura, che nel primo film veniva intrappolato dallo Stregone Supremo in un loop eterno grazie alla Gemma del Tempo fin quando non decide di abbandonare la conquista della Terra. Nei fumetti, inoltre, Clea è anche lo storico interesse sentimentale di Stephen.
Come se non bastasse, a distanza di circa un mese, Charlize Theron ha fatto un’altra apparizione a sorpresa in un altro progetto supereroistico: la terza stagione di The Boys. Nel primo episodio dello show distribuito da Amazon Prime Video, infatti, l’attrice presta il volto a Stormfront (interpretata da Aya Cash nella seconda stagione) nella versione estesa di un film fittizio intitolato Dawn of the 7 prodotto dalla Vought che funge da chiara parodia della Zack Snyder’s Justice League.
In un’intervista con Variety, Eric Kripke, showrunner di The Boys, ha parlato dell’inaspettato cameo di Charlize Theron nella terza stagione e del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, spiegando che si è trattato solo di una coincidenza dato che il team creativo dietro alla serie non sapeva che l’attrice sarebbe apparsa nel blockbuster:
“Come la maggior parte dei cameo nel nostro show, segue il rigido e rigoroso processo di selezione di chi risponde alle telefonate di Seth Rogen. E bisogna riconoscerglielo – aveva appena fatto ‘Non succede, ma se succede’ com Seth Rogen – ha accettato e ci ha dato una mano. In realtà in un certo senso mi dispiace perché sono sicuro che [Rogen] le abbia detto ‘Ehi, facci un favore. È un cameo.‘ Poi la chiamata successiva è stata fatta al nostro costumista ‘Ok, devi venire da noi e dobbiamo cercare di creare questo super costume.’ [Charlize] si è presentata un giorno sul set con diversi operatori della crew e tutto il resto. Ma è stato uno sport immensamente fantastico ed è molto divertente. Voglio dire, ovviamente ha fatto delle commedie ma vederla lavorare da vicino di persona il livello di impegno che conferisce persino nel recitare i dialoghi più ridicoli che qualcuno abbia mai detto è assurdo. Il cuore e l’anima con cui lo fa è davvero divertente e stupefacente. Siamo stati davvero fortunati ad averla.”
“Non sapevo che sarebbe successa questa cosa con ‘Doctor Strange’. La mia ipotesi è che glielo abbiamo chiesto prima noi. Ma ero in sala a guardare ‘Doctor Strange’ con i miei figli e poi quando c’è stato quel cameo ho esclamato ‘Sì!‘. Tutto quello che possiamo fare per tracciare una linea di demarcazione tra noi e la Marvel è buono.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”