Lo sceneggiatore di Doctor Strange 2 ha spiegato l’assenza di legami con la serie su Loki: “Non volevamo complicare le cose.”
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di una recente intervista con Variety, Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e head writer di Loki, ha parlato del legame tra il film di Sam Raimi e la serie con Tom Hiddleston. Quando gli è stato chiesto se abbia mai pensato di collegare lo show dei Marvel Studios al sequel per via della componente del Multiverso, Waldron ha spiegato di aver evitato di fare riferimenti al progetto per non complicare ulteriormente la trama del cinecomic:
“Se fosse stato necessario, penso che lo avremmo fatto. Persino io sentivo che ci stessimo solo avvicinando. Niente mi avrebbe reso più felice che scrivere dialoghi per Tom [Hiddleston], Owen [Wilson] o Sophia [Di Martino]. Ma sentivamo che questa fosse una storia separata dalla giurisdizione della TVA. E quello avrebbe potuto complicare le cose. Sai, c’era già tanta roba in questo film e [la TVA] avrebbe solo confuso di più le cose. Penso che sia andata bene anche senza.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”