Lo sceneggiatore di Doctor Strange 2 ha confermato che [SPOILER] è ispirato alla versione di Jonathan Hickman!
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista con Murphy’s Multiverse, Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e head writer di Loki, ha parlato dell’apparizione di John Krasinski nei panni del Reed Richards alias Mr. Fantastic di Terra-838, svelando che il lavoro di Jonathan Hickman (Infinity, Secret Wars) sui Fantastici Quattro ha ispirato questa specifica iterazione del personaggio:
“Sì e devo ancora essere deliberatamente prudente per un altro week-end sui dettagli riguardanti questi attori e su tutto il resto, ma abbiamo cercato di attingere alla versione di Jonathan Hickman [di quel personaggio], degli Illuminati e del modo in cui gestiscono le Incursioni. Amo profondamente quello specifico personaggio ed ero emozionato all’idea di collaborare con quell’attore e di capire come lo avremmo portato in vita.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”