La canzone sul gelato di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stata scritta da Danny Elfman, anche Jett Klyne la trova “cringe”.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva al sito The Direct, Jett Klyne ha svelato che la canzone sul gelato che Billy e Tommy Maximoff di Terra-838 intonano ad un certo punto del film di Sam Raimi non è stata improvvisata e che, oltre ad essere presente nella sceneggiatura, il brano è stato scritto da Danny Elfman, compositore della colonna sonora originale dei primi due Spider-Man con Tobey Maguire, di Avengers: Age of Ultrone dello stesso Doctor Strange nel Multiverso della Follia:
“Era nello script. Avevamo una registrazione della canzone fatta da lui stesso.”
Il giovane attore, tuttavia, ha ammesso di aver trovato un po’ imbarazzante la canzone non solo durante la prima lettura dello script ma anche nel corso della produzione del cinecomic:
“La prima volta pensai ‘Questa cosa è molto cringe.’ A Julian [Hilliard] è piaciuta molto per qualche motivo. Ci siamo esercitati e poi l’abbiamo fatta. Ho pregato che avremmo dotuto farlo una volta sola. In una scena. E così è stato. Ma poi quando lo abbiamo fatto la seconda volta la mia reazione è stata ‘No, Sam [Raimi], non ce n’è bisogno!‘. Era nella sceneggiatura. È stata scritta e poi abbiamo ottenuto la registrazione video. Ma pensavo ‘Perchè ci stanno facendo fare una cosa del genere?‘ [ride]”
https://twitter.com/MCU_Direct/status/1527303696895254529?s=20&t=F7M3eX9ToLSNhiZNoAlBTA
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”