Le catene cinematografiche americane hanno applicato un supplemento ai biglietti per Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Come vi abbiamo riportato in questi giorni, poco prima dell’arrivo di The Batman di Matt Reeves nelle sale, AMC Entertainment (la più grande catena cinematografica del mondo) ha annunciato che la compagnia avrebbe aumentato i prezzi dei biglietti di determinati film (da 1 dollaro a 1.5 dollari) durante la prima settimana di programmazione negli Stati Uniti, spingendo molti a ipotizzare che una dinamica simile potesse verificarsi anche con gli altri cinecomics e i film dei Marvel Studios di prossima uscita.
Nel report riguardante gli incassi nel primo week-end d’apertura del film di Sam Raimi, Deadline ha confermato che le principali catene cinematografiche degli USA – ossia AMC, Cinemark e Regal Cinemas – hanno applicato un supplemento al prezzo dei biglietti per Doctor Strange nel Multiverso della Follia nella prima settimana di programmazione. In media, infatti, gli esercenti americani hanno impostato il prezzo dei biglietti del sequel con protagonista Benedict Cumberbatch a 12.99 dollari, registrando un aumento del 6,2% rispetto agli altri film in sala:
“Nel frattempo, nel caso in cui ve lo steste chiedendo, sì – le grandi catene e altri esercenti hanno aggiunto un supplemento di prezzo per Doctor Strange 2 rispetto agli altri film. Ehi, dopo che i cinema sono rimasti chiusi per circa un anno tra il 2020 e il 2021, gli esercenti hanno bisogno di mangiare. In linea di massima, AMC è al primo posto per il prezzo medio più alto del biglietto per il film diretto da Sam Raimi con 14.84 dollari, con Regal al secondo con 13.77 dollari. Per gentile concessione di EntTelligence.”
Qui in basso trovate il listino prezzi che ci permette di confrontare il prezzo dei biglietti di Doctor Strange nel Multiverso della Follia con quello degli altri film nelle principali catene cinematografiche:
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”