Elizabeth Olsen ha parlato della sua esperienza collaborativa con Sam Raimi sul set di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Questo mese è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nel corso di un’intervista promozionale con The Independent, Elizabeth Olsen ha parlato del suo contributo creativo su Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Dopo aver elogiato i Marvel Studios per l’ambiente profondamente collaborativo creatosi sul set, l’attrice ha spiegato di aver dato il proprio input in diverse occasioni a Sam Raimi per creare un maggior senso di continuità con la storia di Wanda Maximoff in WandaVision:
“Quello della Marvel è veramente uno spazio molto collaborativo, e siamo costantemente in contatto con gli altri registi e gli altri sceneggiatori. Per questo motivo mi ascoltavano quando dicevo ‘Non so, in WandaVision abbiamo fatto questa cosa, quindi non penso che abbia senso per noi fare quest’altra cosa qui.’ E Sam Raimi rispondeva ‘Fantastico, sono grato che tu me l’abbia spiegato.’ Questa cosa è successa molte volte con Doctor Strange 2 perché c’era questo filo che cercavo di seguire con WandaVision.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”