Elizabeth Olsen ha confermato che Wanda Maximoff avrà di nuovo il suo accento in Doctor Strange In The Multiverse of Madness.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision. Il set del film di Sam Raimi è super-blindato e la segretezza attorno al progetto è tantissima – al punto che Cumberbatch non può neanche mostrare il suo volto – e non sono mai emerse foto dal dietro le quinte.
Nel corso di una lunga intervista promozionale con Rolling Stone incentrata sulla lavorazione di WandaVision, Elizabeth Olsen ha parlato brevemente del suo ruolo in Doctor Strange In The Multiverse of Madness, confermando che Wanda Maximoff avrà nuovamente il suo caratteristico accento della Sokovia:
“È iniziato tutto con Civil War. I [fratelli Anthony e Joe Russo] Russo mi dissero ‘Puoi usare un accento più delicato visto che Wanda ha vissuto in America per un anno e ora parla di più in lingua inglese?‘. E la mia risposta è stata ‘Certo.'”
“Posso dire che in Doctor Strange [In The Multiverse of Madness], dopo l’esperienza che ha avuto in WandaVision, tornerà ad utilizzare un accento che è più consono alla sua persona. Ora che sento di possedere un po’ di più il mio personaggio, credo che sia tornata ad avere un’espressione più onesta di sé stessa.”
L’improvvisa scomparsa dell’accento europeo che abbiamo sentito in Avengers: Age of Ultron (2015) è sempre stata una delle maggiori lamentele rivolte dai fan del Marvel Cinematic Universe nei confronti del personaggio di Scarlet Witch. Come spiegato dalla stessa attrice durante la promozione della serie, tuttavia, l’accento del personaggio è stato mascherato volontariamente per adattarsi al contesto di WandaVision.
Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), arriverà al cinema il 23 marzo 2022 e vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Barone Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.”