Charlize Theron ha svelato la reazione dei Marvel Studios al suo cameo nella terza stagione di The Boys nonostante Doctor Strange 2.
Il 4 maggio è uscito nelle sale Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch ed è strettamente collegato agli eventi narrati nelle serie televisive WandaVision e Loki.
Nella prima scena dopo i titoli di coda del film, come sappiamo, Strange viene avvicinato da un sorprendente personaggio interpretato da Charlize Theron: Clea (con un costume molto simile a quello dei fumetti), la nipote del malvagio Dormammu, l’entità che regna sulla Dimensione Oscura, che nel primo film veniva intrappolato dallo Stregone Supremo in un loop eterno grazie alla Gemma del Tempo fin quando non decide di abbandonare la conquista della Terra. Nei fumetti, inoltre, Clea è anche lo storico interesse sentimentale di Stephen.
Come se non bastasse, a distanza di circa un mese, Charlize Theron ha fatto un’altra apparizione a sorpresa in un altro progetto supereroistico: la terza stagione di The Boys. Nel primo episodio dello show distribuito da Amazon Prime Video, infatti, l’attrice presta il volto a Stormfront (interpretata da Aya Cash nella seconda stagione) nella versione estesa di un film fittizio intitolato Dawn of the 7 prodotto dalla Vought che funge da chiara parodia della Zack Snyder’s Justice League.
Nel corso di un’intervista con Variety, Charlize Theron ha finalmente rotto il silenzio sul suo coinvolgimento nella terza stagione di The Boys, svelando quale fu la reazione dei Marvel Studios alla sua apparizione nella serie. Poco dopo aver girato il suo cameo per lo show, a quanto pare, Kevin Feige contattò Theron per proporle di apparire nella scena dopo i titoli di coda di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e di entrare nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Clea. Essendo stata molto “trasparente” sulla sua partecipazione a The Boys, secondo l’attrice la compagnia ha reagito positivamente al suo cameo alternativo:
“Seth [Rogen, produttore esecutivo di The Boys] me lo chiese un po’ di tempo fa. Mi sdraierei sul vetro rotto per quel tizio e per i suoi collaboratori della Point Grey, li adoro assolutamente, e ci aiutiamo a vicenda… Amo lo show. Penso sia davvero intelligente.”
“Sono stata molto trasparente [con i Marvel Studios], e la loro reazione è stata ‘È grandioso…‘ Voglio dire, The Boys è una satira [dei supereroi]. Penso ci sia spazio per tutto, e significa soltanto che alle persone interessano queste tipologie di mondi al momento.”
Ricordiamo che Doctor Strange nel Multiverso della Follia, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
SINOSSI
“Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario.”