Benedict Cumberbatch si è fatto crescere il pizzetto per Doctor Strange In The Multiverse of Madness di Sam Raimi.
In occasione dello scorso San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Doctor Strange In The Multiverse of Madness, sequel del cinecomic sullo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch descritto da Kevin Feige come “il primo film dell’Universo Cinematografico Marvel con scene spaventose“.
Nonostante l’attesa per il progetto, lo scorso febbraio i fan hanno temuto il peggio quando è stato confermato che il regista del primo film, Scott Derrickson, non sarebbe tornato alla regia della pellicola a causa di “divergenze creative” (mai specificate) con la produzione. A pochi mesi di distanza dalla notizia, tuttavia, il celebre, Sam Raimi, regista de La casa e della trilogia di Spider-Man avente per protagonista Tobey Maguire, ha preso il posto del filmmaker.
Durante un panel virtuale per The Mauritanian, Benedict Cumberbatch è apparso in video con un insolito pizzetto, indicando che si sta già preparando fisicamente al ruolo per Doctor Strange In The Multiverse of Madness o per Spider-Man 3 di Jon Watts. Si tratta di una novità considerando che in Doctor Strange (2016), in Thor: Ragnarok (2017), in Avengers: Infinity War (2018) e in Avengers: Endgame (2019) l’attore britannico ha dovuto indossare delle protesi facciali per replicare la barba di Stephen Strange.
Ricordiamo che Doctor Strange In The Multiverse of Madness, scritto da Michael Waldron (Rick & Morty, Loki) e diretto da Sam Raimi (Spider-Man), vedrà nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Chiwetel Ejiofor (Barone Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e la giovane Xochitl Gomez (The Baby-Sitters Club) nei panni di America Chavez. Le riprese, previste per questo dicembre, si terranno principalmente ai Longcross Studios nel Surrey.
SINOSSI
“Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.”