Durante l’ultima earnings call con gli investitori, il CEO di The Walt Disney Company Bob Iger ha svelato che lo studio ha superato $4 miliardi di incasso al box office mondiale grazie a titoli quali Inside Out 2 della Pixar e Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, che da soli hanno generato 316 milioni di dollari di reddito operativo per il proprio segmento di vendita contenuti e licenze.
“La nostra rinnovata forza creativa è il risultato del vasto lavoro che abbiamo iniziato due anni fa per riportare la creatività al centro dell’azienda. Siamo estremamente orgogliosi della nostra performance al botteghino estivo, poiché siamo diventati il primo studio a superare i 4 miliardi di dollari a livello globale nel 2024”, hanno affermato Iger e il CFO Hugh Johnston nel commento rilasciato con i guadagni trimestrali. “Siamo incoraggiati da questo slancio nel nostro business in studio in vista della stagione delle vacanze con le prossime uscite di Oceania 2 a novembre e Mufasa: Il Re Leone a dicembre”.
“Questo è stato un anno cruciale e di successo per The Walt Disney Company e, grazie ai significativi progressi che abbiamo fatto, siamo usciti da un periodo di notevoli sfide e sconvolgimenti ben posizionati per la crescita e ottimisti sul nostro futuro”, ha concluso Iger.