Disney promuove Thor: Love and Thunder agli Oscar 2023 per “Miglior film”, “Migliori effetti visivi” e altre categorie principali.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
La campagna “For Your Consideration” della Walt Disney Company per promuovere i film dei Marvel Studios usciti nel corso dell’anno alla prossima edizione degli Academy Awards è ufficialmente cominciata.
Lo studio, infatti, ha iniziato a promuovere Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Thor: Love and Thunder e Black Panther: Wakanda Forever in tutte le categorie principali affinché possano essere presi in considerazione dall’Academy per la candidatura ad almeno un Premio Oscar.
In particolare, la Disney ha candidato il film diretto da Taika Waititi in varie categorie tra cui “Miglior film” e “Migliori effetti visivi.” Quest’ultima, in particolare, è stata alquanto contestata dai fan nelle ultime ore per via della scarsa qualità dei VFX in alcune scene del cinecomic, al centro di numerosi meme e di dibattiti online. Le nomination saranno annunciate pubblicamente il 24 gennaio 2023 mentre la premiazione si svolgerà il 12 marzo 2023.