In futuro potrebbe esserci una nuova sezione di Disneyland totalmente dedicata al Wakanda.
La scorsa settimana, Disney ha annunciato un progetto a dir poco colossale per espandere i suoi parchi a tema e la linea di crociere: un piano di investimento di 60 miliardi di dollari per 10 anni di progettazione.
Si tratta del doppio rispetto a quanto speso dalla compagnia nell’ultimo decennio, secondo il comunicato ufficiale. Bob Iger, il CEO della compagnia, ha spiegato che i vari parchi Disneyland di Florida, California, Parigi, Cina e Giappone hanno ancora a disposizione circa 5 km² di spazio per espandersi con nuove attrazioni ed aree, come il recente Avengers Campus.
Vogliamo esplorare ancora più personaggi e franchise, tra cui quelli su cui abbiamo puntato poco nei parchi di tutto il mondo. Nei prossimi due anni, Disney raddoppierà la sua linea di crociere, aggiungendo due navi nel 2025 e nel 206, introducendo nuovi mercati nell’esperienza Disney.
In un’altra intervista, il presidente dei Disney Parks, Experiences and Products, Josh D’Amaro, ha anticipato che in futuro potrebbe esserci spazio per una nuova sezione nei parchi Disney dedicata totalmente al Wakanda:
Immaginate portare in vita il Wakanda. Nel portare le ultime prorietà intellettuali Disney-Marvel-Pixar nei parchi, non abbiamo neanche grattato la superfice. E abbiamo imparato che incorporare le I.P. Disney aumenta significativamente il ritorno sugli investimenti.