Disney+ non inserisce Iron Fist nel nuovo video promozionale sulle serie di Marvel Television in arrivo a marzo sulla piattaforma.
Nel novembre del 2018 Netflix ha iniziato a cancellare le varie serie basate sui personaggi Marvel – ovvero Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e il Punitore – impedendo ai Marvel Studios di utilizzarli per due anni. Col tempo i diritti dei singoli personaggi hanno fatto il loro ritorno ai Marvel Studios che hanno iniziato ad utilizzare alcune versioni di quelle proprietà intellettuali per le loro storie (Daredevil in Spider-Man: No Way Home e Kingpin in Hawkeye) ma a fine mese la Disney ha riottenuto anche la distribuzione di queste serie.
Come vi abbiamo annunciato a inizio mese, a partire dal 28 febbraio i diritti di streaming delle tre stagioni di Marvel’s Daredevil e Marvel’s JessicaJones e delle due stagioni di Marvel’s Luke Cage, Marvel’s The Punisher e Marvel’s Iron Fist, di Marvel’s The Defenderse di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.sono tornati ufficialmente alla Disney. Inoltre, la Casa di Topolino ha confermato che dal 16 marzo tutte le serie sopracitate saranno aggiunte al catalogo della piattaforma di streaming. Al momento, le serie saranno disponibili soltanto negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda.
Nella giornata di ieri l’account Twitter di Disney+ ha pubblicato un video promozionale sui contenuti in arrivo sul servizio di streaming nel mese di marzo. La particolarità di questo breve video è rappresentata dal fatto che, nonostante vengano mostrate alcune scene tratte da Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones e Marvel’s Luke Cage, nel filmato non è stata inserita neanche una volta la figura di Danny Rand alias Iron Fist (Finn Jones), considerato da molti il personaggio gestito peggio tra i Difensori di Marvel Television.
Think BIG ‼️ This month, get ready for the biggest March ever with #TurningRed, OLIVIA RODRIGO: #drivinghome2u (a SOUR film), Marvel Studios’ #MoonKnight, and so much more on #DisneyPlus. pic.twitter.com/LpHlQ0rteh
— Disney+ (@DisneyPlus) March 4, 2022
Ricordiamo che Marvel’s Iron Fist, creata e scritta da Scott Buck (Marvel’s Inhumans) vede nel cast Finn Jones (Danny Rand/Iron Fist), Jessica Henwick (Colleen Wing), Tom Pelphrey (Ward Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Sacha Dhawan (Davos), David Wenham (Harold Meachum), Simone Missick (Misty Kinight) e Alice Eve (Mary Walker).
SINOSSI
“La seconda stagione seguirà la trasformazione di Danny, un personaggio che è un pesce fuor d’acqua arrivato in un nuovo mondo che non gli appartiene, combattendo per capire chi è. In questa stagione, Danny ha promesso che con la scomparsa di Matt Murdock, sarà lui a proteggere la città. Ma un sinistro colpo di scena minaccia la sua stessa identità e dovrà conquistare i suo nemici per proteggere la città e le persone che tiene vicine al suo cuore.”