Disney mostra il primo concept art del musical Rogers: The Musical di Disneyland, che includerà 5 canzoni originali!
Lo scorso febbraio Disney ha confermato che il musical dedicato a Captain America, apparso per la prima volta nella serie Hawkeye con Jeremy Renner e poi nel film Spider-Man: No Way Home con Tom Holland, andrà in scena quest’estate nel teatro Hyperion Stage nel parco Disney California Adventure.
Lo spettacolo visto nella serie includeva delle canzoni originali di Marc Shaiman (Sister Act – Una svitata in abito da suora) e Scott Wittman (Hairspray) e raccontava la vita di Steve Rogers (Chris Evans), ricreando in versione musicale la Battaglia di New York.
In queste ore Disney ha diffuso un concept art in alta risoluzione che conferma che Rogers: The Musical rivisiterà anche le origini della Sentinella della Libertà viste per la prima volta in Captain America: Il primo Vendicatore. Potete visionare l’immagine qui sotto:
La produzione metterà in scena altri momenti della storia di Captain America, tra cui gli eventi di Avengers: Endgame e la storia romantica con Peggy Carter (Hayley Atwell). Lo spettacolo, della durata di 30 minuti complessivi, includerà ben cinque nuove canzoni originali oltre ai brani “Save the City” e “Star Spangled Man“. Disney, inoltre, ha confermato che anche il personaggio di Nick Fury avrà un ruolo nel musical e eseguirà una canzone.
Il musical era stato già brevemente realizzato lo scorso settembre, durante il panel dei Marvel Studios al Disney D23 Expo, quando numerosi artisti e performer avevano portato in vita lo show in esclusiva per i presenti.