Disney ed Epic Games stanno creando un nuovo universo di giochi e intrattenimento collegato a Fortnite.
Ieri sera, The Walt Disney Company ha annunciato una collaborazione pluriennale con Epic Games finalizzata alla creazione di un “nuovo universo di giochi, esperienze e contenuti che espanderanno le storie della Disney per portarle ad un pubblico ancora più vasto.”
Disney inoltre ha deciso di acquistare una quota di Epic Games dal valore di 1.5 miliardi, con la transazione che si trova già in fase di regolazione ed analisi.
Questo nuovo universo sarà interconnesso con Fortnite e, secondo il comunicato di presentazione, offrirà ai consumatori una moltitudine di opportunità per giocare, guardare, fare acquisti e interagire con contenuti, personaggi e storie Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e altro ancora. Le persone potranno creare le proprie storie e le proprie esperienze grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine (che Disney utilizza già da anni per i suoi parchi).
Ecco quanto spiegato da Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company:
E se Disney creasse un mondo gigantesco stile Fortnite?
Il nostro nuovo accordo con Epic Games riunirà i nostri amati franchise ed il popolare Fortnite per un nuovo universo di giochi ed intrattenimento. Segna il nostro più importante investimento di sempre nel mondo di videogiochi, che offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan possano vivere le storie e i mondi Disney che amano in modi nuovi e rivoluzionari.
Di seguito la prima foto ufficiale ed il teaser trailer: