L’atteso Crossover tra gli universi immaginifici Disney e Marvel si materializza nel secondo capitolo di Disney Infinity. E con lo starter pack si ritorna nella New York degli Avengers
La Disney, con Disney Infinity, ha realizzato l’opera più coraggiosa ed originale di sempre legata a videogiochi nati da film, e a distanza di un anno siamo qui a parlarvi di un sequel che introduce tutto l’universo immaginifico di casa Marvel.
Lo starter Pack di Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes è disponibile per Playstation 4 , Playstation 3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Wii-U; dentro troviamo, oltre alla copia del gioco, una base su cui poggiare le statuine dei personaggi (anche provenienti dal primo capitolo), un Mondo Gioco, quello degli Avengers, con 3 statuine, Vedova Nera, Iron Man e Thor, oltre a 2 Gettoni interattivi che ci permetteranno di sbloccare due mini-games all’interno della Scatola Giochi, un fantastico editor per costruire interi mondi, dove possono essere ricostruite le scene dei vari film, oltre a gare, minigiochi e molto altro.
Oltre la scatola dei giochi ci sono poi i videogiochi veri e propri: si và dallo starter pack degli Avengers, al mondo di Spiderman, a quello dei Guardiani della Galassia. I personaggi giocabili – tutti con statuine – sono:
- Avengers: Iron Man, Hulk, Thor, Capitan America, Vedova Nera, Occhio di Falco, Loki.
- Spiderman:: Spider-Man, Nova, Pugno d’acciaio, Ultimate Nick Fury, Venom, Green Goblin.
- Guardiani della Galassia: Star-Lord, Gamora, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon, Ronan l’accusatore.
il videogame è stato sapientemente costruito sia in fatto di level design, sia a livello di inquadrature cinematografiche e sistema di combattimento. Piacevole da soli, divertentissimo se giocato in compagnia di un altro giocatore in multiplayer locale. Già da ora sono disponibili separatamente i Mondi Giochi di Spider-Man e dei Guardiani della Galassia.
Il prodotto è molto valido, capace di divertire grandi e piccoli grazie sia alle ambientazioni e alle atmosfere Disney – Marvel – Pixar, sia grazie allarealizzazione tecnica, musiche Disney, doppiatori originali (tutto doppiano in italiano). L’unica nota negativa è che, mentre nella prima edizione i mondi iniziali erano 3, ora vi è soltanto quelli degli Avengers, mente gli altri vanno comprati separatamente.