L’arrivo della piattaforma on demand targata Disney è ormai vicino e tra i prodotti disponibili ci sono diverse serie animate Marvel, ecco la lista.
Disney+ arriverà tra pochissimo negli Stati Uniti (per l’Italia bisognerà attendere il 2020), portando un servizio che si preannuncia come uno dei migliori nel campo dello streaming on demand, fra centinaia e centinaia di contenuti come i classici Disney e le conseguenti serie animate, i film live action, documentari, tutto ciò che riguarda l’universo di Star Wars, ma anche moltissimi contenuti per i fan Marvel.
Tra i vari film del Marvel Cinematic Universe, contenuti speciali dedicati ad esso e serie originali come Wandavision o Loki che saranno parte integrante delle future fasi di questo universo, i fan della Casa delle Idee non hanno di che lamentarsi…ma non finisce qui, perché il pezzo forte per i lettori e spettatori di vecchia data arriva con l’annuncio di diverse serie animate, alcune di queste ormai storiche.
Ci saranno serie come Spider-Woman, L’Uomo Ragno e L’Uomo Ragno e i suoi Fantastici Amici dal periodo anni fine anni 70 inizio 80 Marvel.
Passando poi alla decade successiva con serie come Spider-Man: The Animated Series, Spider-Man Unlimited, X-Men The Animated Series, Iron Man, I Fantastici Quattro, L’incredibile Hulk, I Vendicatori e Silver Surfer in quello che era un vero e proprio universo condiviso che andava a culminare in crossover ormai storici come il finale di stagione della serie dedicata all’Uomo Ragno.
Arrivando alle serie del periodo anni 2000 come Fantastic Four – Worlds Greatest Heroes, X-Men Evolution, Wolverine e gli X-Men, Iron Man Armored Adventures e Avengers: I più potenti eroi della terra.
Concludendo con serie contemporanee o comunque la cui messa in onda è stata è stata interrotta in tempi relativamente recenti come Ultimate Spider-Man, il suo successore Marvel’s Spider-Man, Avengers Assemble, Hulk e gli Agenti S.M.A.S.H., Guardians of the Galaxy e Marvel Rising: Secret Warriors.
Sembra quindi che la scelta sia vasta e pronta per essere fatta da ogni generazione di fan Marvel su Disney + e chissà se il catalogo continuerà ad espandersi.