In nottata è arrivata la conferma definitiva da parte di Disney, la serie TV dei Marvel Studios Falcon & Winter Soldier si farà!
[Aggiornamento: poco dopo è arrivato l’annuncio ufficiale delle serie TV Loki e WandaVision]
Quest’anno farà il suo esordio Disney+, la piattaforma di streaming della Disney che includerà produzioni Marvel e Star Wars oltre a tanti classici della Casa di Topolino e molto altro. Al lancio (e nei mesi successivi) saranno disponibili tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche alcune serie TV inedite ad alto budget, prodotte dai Marvel Studios (la divisione cinematografica) e non da Marvel Television, che si è occupata dei vari Daredevil, Agents of SHIELD, Cloak and Dagger etc.
Mentre la serie su Loki è stata confermata ufficialmente, altri progetti non sono stati ancora annunciati…almeno finora!
In nottata, durante l’incontro annuale con gli investitori, Walt Disney Studios ha pubblicato una prima immagine della piattaforma streaming e tra i contenuti presenti troviamo anche Falcon & Winter Soldier, con tanto di logo ufficiale che ci mostra l’ala di Falcon e la stella del Soldato d’Inverno:
Successivamente è stato confermata la presenza di Anthony Mackie e Sebastian Stan come attori protagonisti della serie, che verrà scritta da Malcom Spellman di Empire:
Anthony Mackie and Sebastian Stan are teaming up in The Falcon and The Winter Soldier, a @Marvel series on #DisneyPlus.
— Disney (@Disney) April 11, 2019
Durante la presentazione è intervenuto Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ha spiegato che ognuna di queste serie sarà molto importante per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, che dopo Avengers: Endgame sarà molto differente, con forti connessioni tra serie e film.