Dopo Netflix, anche Disney+ impedirà agli utenti di condividere l’account con un amico o un familiare che risiede fuori dal nucleo principale.
Lo stop alla condivisione della password (che a breve arriverà anche in Italia) può essere evitato con l’aggiunta di un altro utente, che però richiederà un sovrapprezzo. Il cosiddetto “Utente Extra” avrà un costo di 5,99 euro, che andrà a sommarsi al costo dell’abbonamento attivo.
Il blocco della condivisione della password non ha ancora una data ufficiale, ma dovrebbe partire dal mese di settembre. Disney ha chiarito che per “nucleo familiare” si intende “l’insieme dei dispositivi associati all’abitazione principale dell’utente”. La piattaforma rileverà automaticamente il nucleo familiare in base a diversi fattori: se ci saranno violazioni, arriveranno messaggi di avviso.
Inoltre, da ottobre Disney+ aumenterà il prezzo dell’abbonamento. negli Stati Uniti: il piano mensile senza pubblicità passerà dagli attuali $13.99 a $15.99, mentre l’abbonamento con pubblicità passerà da $7.99 Dollari a $9.99 al mese.
Attualmente, in Italia il piano Standard con pubblicità ha un prezzo di 5,99 euro, mentre quello Premium costa 11,99 euro al mese. Non è da escludere che l’aumento arrivi anche nel nostro Paese, sebbene al momento non siano arrivati comunicati in merito.