Durante il D23 Expo, c’è stato spazio anche per un annuncio legato ai parchi di Disneyland e più nello specifico ad un’espansione dell’Avengers Campus (che recentemente ha aperto al parco di Parigi).
Stiamo parlando della nuova attrazione chiamata “King Thanos“, che sarà pesantemente ispirata all’Universo Cinematografico Marvel ed avrà per protagonista una variante di Thanos che ha trionfato nella battaglia finale contro gli Avengers, diventando Re dell’universo!
Anche se nei fumetti esiste una versione simile del personaggio con lo stesso nome (anche l’elmo che indossa essenzialmente è identico), si tratta di una versione inedita sviluppata esclusivamente per i parchi a tema, come possiamo leggere nella sinossi ufficiale:
Unisciti allo scontro per fermare una nuova minaccia: Re Thanos, una variante del Multiverso realizzata appositamente per l’Avengers Campus.
Al momento è stata annunciata l’apertura per il parco della California, ma presumibilmente scopriremo presto ulteriori informazioni anche per gli altri parchi. Inoltre, per ora non ci sono ulteriori dettagli su che tipo di attrazione sarà.
Ecco anche un concept art con svariati eroi dell’Universo Cinematografico Marvel (tra cui anche due versioni di Hulk), decisamente ispirato alla cover di Secret Wars!