Nel corso di un recente incontro con gli investitori, Disney ha annunciato un progetto a dir poco colossale per espandere i suoi parchi a tema e la linea di crociere: un piano di investimento di 60 miliardi di dollari per 10 anni di progettazione.
Si tratta del doppio rispetto a quanto speso dalla compagnia nell’ultimo decennio, secondo il comunicato ufficiale.
Bob Iger, il CEO della compagnia, ha spiegato che i vari parchi Disneyland di Florida, California, Parigi, Cina e Giappone hanno ancora a disposizione circa 5 km² di spazio per espandersi con nuove attrazioni ed aree, come il recente Avengers Campus.
Vogliamo esplorare ancora più personaggi e franchise, tra cui quelli su cui abbiamo puntato poco nei parchi di tutto il mondo. Nei prossimi due anni, Disney raddoppierà la sua linea di crociere, aggiungendo due navi nel 2025 e nel 206, introducendo nuovi mercati nell’esperienza Disney.
Il messaggio della compagnia è chiaro: investire queste importanti cifre per convincere sempre più persone a visitare i parchi:
Stando a ricerche interne della Disney, esiste un mercato composto da oltre 700 milioni di persone con un’elevata affinità con il brand Disney che dobbiamo ancora raggiungere con le offerte dei nostri parchi. In effetti, per ogni ospite che visita un Parco Disney, ci sono più di dieci persone con affinità Disney che non visitano i Parchi.