Delroy Lindo (The Harder They Fall) è in trattative finali per entrare nel cast del reboot di Blade con Mahershala Ali prodotto dai Marvel Studios.
Nel 2019 il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso i fan dell’Universo Cinematografico Marvel annunciando il reboot su Blade che vedrà il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book) nei panni del cacciatore di vampiri. I dettagli sulla pellicola sono ancora top-secret ma, dopo una lunga ricerca, la compagnia ha ingaggiato Stacy Osei-Kuffour, co-sceneggiatrice dell’acclamata serie HBO Watchmen, per occuparsi dello script e il regista emergente Bassam Tariq (Mogul Mowgli).
Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Delroy Lindo, apparso di recente nel film Netflix The Harder They Fall, sarebbe in trattative finali con i Marvel Studios per entrare nel cast di Blade in un ruolo al momento top-secret. L’attore è noto per aver partecipato a diversi film di Spike Lee tra cui Malcolm X (1992), Crooklyn (1994), Clockers (1995) e Da 5 Bloods – Come fratelli (2020) con Chadwick Boseman. Tra gli altri crediti dell’attore occorre ricordare Get Shorty (1995) e Fuori in 60 secondi (2000) e il film d’animazione Up (2009) in cui Lindo presta la voce in originale al cane Beta. Secondo le fonti del THR, inoltre, le riprese del progetto dovrebbero iniziare verso la fine dell’estate 2022.
Ricordiamo che ad oggi non sono ancora stati rivelati dettagli in merito alla trama del cinecomic ma Stacy Osei-Kuffour è stata ingaggiata dopo ben sei mesi di ricerche che hanno coinvolto anche lo stesso Mahershala Ali. Secondo l’Hollywood Reporter, inoltre, pare che il titolo del film possa rivelarsi essere Blade, the Vampire Slayer (Blade l’ammazzavampiri) per distanziare il progetto dalla trilogia con protagonista Wesley Snipes. I Marvel Studios hanno deciso di spostare la data di inizio delle riprese da settembre 2021 all’estate 2022, affinché lo studio possa avere più tempo per lavorare alla sceneggiatura.