Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato critica, pubblico e box office.
Nel film è tornato Wesley Snipes nei panni di Blade, a 26 anni di distanza dall’uscita della trilogia sull’Ammazzavampiri. Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Snipes ha commentato il suo scioccante cameo spiegando che non reputava possibile un ritorno:
Non pensavo che sarebbero riusciti a farlo, non pensavo che Marvel e Disney lo avrebbero approvato, dato che hanno già scelto Mahershala Ali come prossima versione di Blade.
L’attore ha quindi aggiunto:
Quando ricevi una chiamata da Ryan Reynolds all’improvviso dopo 20 anni, pensi: ‘Ok, devo ascoltarlo e rispondere, vediamo cosa vuole propormi’. Mi ha detto della sua idea di farmi tornare, ed ho accettato subito.
Snipes ha quindi spiegato che, in una prima fase, aveva alcuni dubbi ed insicurezze sul suo ritorno:
Sapete, non vado in giro nei panni di Blade tutti i giorni… non indosso il trench, gli occhiali da sole e non ho sempre le zanne!
Sono invecchiato e quando abbiamo girato faceva molto freddo… all’inizio stavamo girando in estate prima dello sciopero, ma poi siamo dovuti tornare sul set in inverno.