Dopo aver conquistato critica e pubblico, Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios continua a riscuotere un grande successo al box office e si appresta a superare 900 milioni in meno di 3 weekend di proiezione.
Nel corso di una nuova intervista, il regista Shawn Levy ha discusso della scena in cui vengono mostrate le varianti di Wolverine, svelando che avevano pianificato anche la presenza di un vero ghiottone, l’animale da cui prende il nome Wolverine!
Avevamo pianificato di includere un vero ghiottone che avrebbe sbranato Deadpool. Purtroppo abbiamo avuto l’idea troppo tardi per realizzare un ghiottone in digitale convincente.
Rimanendo in tema, lo scorso anno Hugh Jackman ha svelato di aver erroneamente studiato i lupi per calarsi al meglio nei panni dell’artigliato canadese dopo aver ottenuto la parte… dato che non sapeva cosa fosse un ghiottone nella vita reale!
“Non avevo mai letto i fumetti [degli X-Men]. Ma ottenni la parte. Non sapevo praticamente nulla sul personaggio… In Australia non avevamo i ghiottoni. Non sapevo che fosse un animale vero. Non avevo mai sentito parlare del ghiottone. Pensavo che fosse un animale di fantasia. Sai, ha delle mani umani fatte di acciaio… credevo fosse inventato. Ero di passaggio mentre facevo alle prove all’Imax, e stavano facendo un documentario sui lupi. E pensai ‘Perfetto, perché ovviamente il mio personaggio è un lupo, o in parte lupo.'”
“Così andai sul set con tutte queste movenze da lupo e mentre le facevo il regista [Bryan Singer] disse ‘Cosa stai facendo?’. Io risposi ‘Beh, stavo pensando che i lupi hanno sempre questo aspetto. Fiutano tutto ed hanno sempre il naso basso. È per questo che appaiono in questo modo tutte le volte.’ E lui rispose ‘In che senso un lupo?. Io dissi ‘Beh, sai, Wolverine… sono in parte lupo, quindi…’ e lui disse ‘No, sei un ghiottone.'”