Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre un miliardo di dollari, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come il film vietato ai minori di maggior incasso della storia e il settimo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Il film è disponibile da pochi giorni per l’acquisto in digitale e arriverà in home video a fine ottobre, ma a breve uscirà anche in streaming su Disney+.
Nonostante non sia stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale, nelle ultime ore la scheda del film sulla piattaforma di streaming in USA è stata aggiornata con le specifiche tecniche complete, inclusi i vari formati video e audio in cui sarà disponibile il film in streaming (come 3D, 4K Ultra HD e Dolby Vision).
Guardando alle precedenti release dei cinecomic dell’MCU notiamo che tra l’uscita cinematografica e quella in streaming passa un periodo che va dai 47 ai 91 giorni:
- Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (70 giorni dopo l’uscita al cinema),
- Eternals (68 giorni dopo l’uscita),
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia (47 giorni dopo l’uscita),
- Thor: Love and Thunder (62 giorni dopo l’uscita),
- Black Panther: Wakanda Forever (84 giorni dopo l’uscita),
- Ant-Man and The Wasp: Quantumania (89 giorni dopo l’uscita),
- Guardiani della Galassia Vol. 3 (91 giorni dopo l’uscita),
- The Marvels (89 giorni dopo l’uscita).
A questo punto, dato che il film è uscito al cinema il 24 luglio, possiamo ipotizzare che Deadpool & Wolverine possa debuttare sulla piattaforma verso fine ottobre o inizio novembre.