Mancano poco più di due mesi all’uscita nei cinema di Deadpool & Wolverine, l’unico film del Marvel Cinematic Universe in uscita nel 2024, che vedrà la nuova avventura nel multiverso del Mercenario Chiacchierone e del Mutante Artigliato.
Pochi giorni fa, l’insider Cryptic ha smentito la presenza di Daken (figlio di Wolverine) all’interno del film, contrariamente a quanto rumoreggiato inizialmente.
Nei fumetti Marvel Comics, Daken è il figlio di Wolverine e della sua sposa giapponese Itsu. Apparso per la prima volta sulle pagine di “Wolverine: Origins” #10 (2007), Daken venne strappato dal ventre materno durante l’agonia di Itsu e riuscì a sopravvivere poiché – come si scoprì in seguito – aveva ereditato il fattore rigenerante dal padre. La principale abilità mutante di Daken consiste in un accelerato fattore rigenerante capace di riparare danni a qualsiasi tipo di tessuto e sostituire le cellule morte, ma possiede anche sensi, riflessi, forza e agilità sovrumana che combinati con il suo più caratteristico elemento mutageno, gli artigli protrattili, ne fanno un individuo estremamente pericoloso e letale.