“Deadpool & Wolverine”con Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha rapito il cuore degli spettatori. Ecco alcune storie per chi ha amato il film!
Deadpool & Wolverine ha superato il miliardo di dollari e potrebbe addirittura diventare il film vietato ai minori che ha incassato di più nella storia del cinema, sia grazie al lavoro svolto sul Mercenario Boccaccia, Wade Wilson, interpretato dal geniale Ryan Raynolds, ma anche ovviamente dal leggendario Hugh Jackman, di ritorno nella parte di Logan per la prima volta dal 2017.
Ebbene, questo articolo è dedicato a tutti coloro che hanno bisogno di una ulteriore dose di Deadpool e Wolverine dopo averli visto combattere, soffrire, ed aprire il proprio cuore, mostrando il proprio valore nel film.
Questi sono i fumetti per chi ha amato Deadpool & Wolverine.
Wolverine di Chris Claremont e Frank Miller
Partiamo dalle basi. Questa è la prima serie solista mai dedicata a Wolverine, che prima di allora era sempre stato solo un membro degli X-Men, con qualche momento o numero in particolare a farlo brillare, ma sempre e solo come parte della squadra. Mai come protagonista di una serie a suo nome.
Questa storia è la base più classica immaginabile per il personaggio.
Il tenebroso Logan decide di viaggiare verso un luogo che per lui ha avuto un grande significato: il Giappone, per reincontrarsi con una donna che un tempo l’ha amato… ed è lì che la questione si complica.
Tra risse da bar cosparse di fumo ed alcol, e scontri con orde di ninja, questa serie ci mostra l’onore nascosto sotto l’animale che Wolverine teme di essere.
Deadpool: Il Buono, il Brutto e il Cattivo
Essere Deadpool non è facile per una moltitudine di ragioni, non ultima delle quali il fatto che non si viene presi sul serio dagli altri supereroi, soprattutto se si parla di un’icona cone Steve Rogers e del succitato Artigliato Canadese.
Dopo essersi imbarcato in un viaggio alla ricerca di una persona che per lui conta molto, Wade Wilson si troverà in compagnia di Wolverine e Capitan America per mettere fine ad un’imperdonabile serie di crudeltà che finiscono per ricordare ai nostri eroi il loro passato, dagli orrori della guerra agli esperimenti di laboratorio fatti su esseri viventi.
Tra un umorismo surreale, sfondamenti della quarta parete, violenza, e dramma che spezza il cuore, questo team-up mostrerà il valore di Deapool.
Vecchio Logan
I fan dei supereroi ne hanno visti di futuri nefasti, ma questo è decisamente uno dei più catastrofici.
In questo universo parallelo, l’orrore si è fatto strada divorando il bene. Quasi tutti i supereroi sono morti, alcuni sono divenuti dei mostri orrendi, ed a farla da padrone sono i villain… ma che ne è stato di Wolverine?
Gli artigli non escono più dalle mani del vecchio Logan da diversi anni ormai. Ha commesso un atto atroce, per lui imperdonabile, che l’ha portato a ritirarsi– almeno finché un vecchio amico non gli propone di fare un viaggio per le ormai apocalittiche terre dominate dal grottesco, per tentare di proteggere quanto di buono gli è rimasto.
Deadpool vs Vecchio Logan
Arriviamo alla conclusione di questo viaggio con un’ultima storia. Forse la più adatta per chi ha apprezzato Deadpool & Wolverine (anche se, leggendo prima le precedenti, vi farete un’idea più chiara su alcuni eventi citati in questa storia).
Il Wolverine dell’universo di Deadpool è morto, al suo posto è arrivato lo scontroso e più anziano Logan della storia vista in precedenza. In questo viaggio incentrato sul salvare una giovane Mutante perseguitata da un’organizzazione misteriosa, Wade e Logan passeranno costantemente dal collaborare allo scannarsi verbalmente e fisicamente, forti del fatto che il loro fattore di guarigione li rende praticamente immortali… essenzialmente come è avvenuto nel film!
Tanta azione ed umorismo, ma anche introspezione su ciò che li lega, rendendoli un duo sempre divertente e dinamico di cui il lettore non può che innamorarsi, esattamente come avvenuto al cinema.