Dopo aver infranto una serie di record e incassato oltre un miliardo di dollari in sole tre settimane, Deadpool & Wolverine si è ufficialmente classificato come ilfilm vietato ai minori di maggior incasso della storia e l’ottavo film di supereroi di maggior incasso di sempre.
Nel corso di un’intervista con Collider, Ryan Reynolds ed il regista Shawn Levy hanno discusso del cameo di Henry Cavill nei panni di Wolverine – o meglio, Cavillrine, nome scelto direttamente da Reynolds – e del futuro di Logan sul grande schermo.
Alla domanda “come hai pensato a questo nome e quanto è stato difficile fargli accettare il ruolo?“, Ryan Reynolds ha spiegato:
Lo abbiamo girato nel primo giorno di riprese […] Non riesco a pensare ad un ruolo più impossibile e frustrante per un recast come quello di Wolverine. Da attore, è un ruolo davvero intimidatorio, devi reinventarlo completamente e farlo tuo in un modo diverso […] Henry Cavill sarebbe una bella scelta.
Il regista Shawn Levy ha quindi aggiunto:
È stato proposto da Ryan, il nome lo ha scelto lui. Poco dopo i cambiamenti interni in DC per Superman, abbiamo pensato a lui. L’idea, il suo nome, i messaggi ad Henry e la risposta… è successo tutto in 15 minuti!
Ryan Reynolds ha infine spiegato:
Sono fortunato perché le persone si fidano di me, sono finiti i tempi in cui pensavano “Deadpool? Vuoi prenderti gioco di me?”… ma in realtà l’unica persona che Deadpool sfotte sono io, Ryan Reynolds.
La conversazione con Henry è stata divertente, è uno dei pochi cameo effettivi del film, le altre sono sorprese e persone che hanno delle motivazioni per essere lì. Adoriamo Henry e farei di tutto per ricambiare il favore.