Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato critica, pubblico e box office.
Nel corso di una nuova intervista, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno spiegato che, nella scena in cui Wade Wilson incontra Happy Hogan, effettivamente era previsto un cameo di Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark:
Paul Wernick: volevamo fargli fare un cameo, avevamo scritto una scena con Happy Hogan e Robert Downey Jr. come Tony Stark.
Rhett Reese: Ryan Reynolds ha anche provato la scena ed ha letto le sue battute con entrambi gli attori nella speranza di far tornare Downey… Ryan voleva anche Favreau, dato che li reputa una grande coppia, quindi abbiamo scritto la scena di loro insieme.
Paul Wernick: Dietro le quinte, non sapevamo del Dottor Destino… ovviamente, non poteva fare entrambi. Quindi ci siamo detti “oh, Downey non può aver detto di no a Ryan Reynolds, vero? Nessuno dice di no a Ryan”… e Ryan ha fatto anche pressioni. Abbiamo scritto la scena e gliela abbiamo fatta recitare, ma non sapevamo nulla di ciò che stava succedendo dietro le quinte.